https://area49.it/c/12-category_default/diadora-utility.jpg

TECNOLOGIE Abbigliamento:

CE.jpg

Thermore.jpg
Concepita per un uso intensivo e quotidiano, Thermosoft® garantisce facilità di manutenzione e alta resistenza.
Assicura elevata termicità con un peso contenuto: è calda, leggera e di poco ingombro. I prodotti Thermosoft® sono protetti dal fi nissaggio esclusivo contro la fuoriuscita delle fi bre, sia dal tessuto che dalla fodera. Analisi specifi che li hanno dichiarati privi di PFOA e di PFOS (acido e solfato perfl uoroottanico).

Coolmaxjpg.jpg
Le fibre nei tessuti Coolmax® trasportano il sudore verso la superfi cie dell’indumento, dove può evaporare rapidamente.
Contemporaneamente, garantiscono la massima traspirabilità.


Kevlar.jpg
Il marchio Kevlar® creato da DuPont unisce resistenza e leggerezza. La fi bra Kevlar® è utilizzata in tutto il mondo e nei modi più diversi.


Diadry.jpg
Grazie alla particolare struttura a nido d’ape del materiale, il sudore viene veicolato all’esterno in 1/3 del tempo rispetto ai tessuti tradizionali. La costruzione del tessuto inoltre, aumenta la micro ventilazione rendendo il capo altamente traspirante.

D-bright.jpg
Dalla ricerca e Sviluppo Diadora nasce D-Bright: tecnologia fotoluminescente che assorbe energia da sorgenti luminose e la rilascia in situazione di
scarsa luminosità. Diadora Utility: innovazione, comfort e protezione.

Ripstop.jpg
Il tessuto RIPSTOP è un materiale leggero di derivazione militare, grazie alla sua struttura offre maggiore resistenza alla lacerazione mediante l’inserimento a distanza costante sia in trama che in ordito di un filamento più robusto, avendo come risultato visivo la tipica “quadrettatura”. Questa struttura limita l’espansione di eventuali lacerazioni, in quanto confinate all’interno dei fi lamenti più robusti.

B-Fit.jpg
Libertà di movimento: i fili di elastomero rendono elastici ed ergonomici i capi Utility realizzati con materiali B-fi t, garantendo massima libertà di  movimento.

Windless.jpg
La presenza di una speciale membrana antivento rende il tessuto confortevole e adatto all’utilizzo outdoor nelle varie condizioni climatiche, donando
inoltre al capo la capacità di traspirare.
softshell.jpg

washed.jpg
Ogni Prodotto “Washed” diventa unico grazie al lavaggio. Il colore non uniforme è una caratteristica voluta ed il tessuto risulta piu’ morbido e piacevole al tatto.

Capi HV reversibili.jpg
Utility propone articoli ad alta visibilità certifi cati secondo la normativa 20471:2013, sono capi reversibili, composti da tessuti leggeri anche per un utilizzo leisure. Nasce ALTA REVERSIBILITA’ un concetto nuovo sul mercato che riesce a coniugare la normativa e il tempo libero in un unico capo.

hidden power.jpg
I capi underwear Diadora Utility, grazie alla fi bra in Polipropilene che non trattiene l’umidità, garantiscono il mantenimento della pelle asciutta. La fibra
in poliammide permette l’isolamento termico e quindi mantenimento del corpo ad una temperatura ottimale. Il Polipropilene ha inoltre proprietà batteriostatiche rendendo i capi antiallergici e antiodore.

5 Isolamento termico.jpg Isolamento Termico  4 Anallergico e inodore.jpg Anallergico e inodore 6 Pelle asciutta.jpg Pelle asciutta


7 Antipioggia.jpg Antipioggia              8 Impermeabile class.jpg Classe di impermeabilità


10 Capi certificai Alta Visibilitàt.jpg Alta Visibilità (High Visibility)         9 HV logo.jpg Classe di visibilità

2 Invernale.jpg Invernale

3 estivo.jpg Estivo

1 all season.jpg All Season

Antivento.jpg Antivento

Indeformabile.jpg Indeformabile

Traspirante.jpg Traspirante

Tripla cucitura.jpg Triple cuciture

Tasca porta ginocchiere.jpgPantaloni con tasche porta ginocchiere

Porta metro martello.jpg Porta martello & Porta righello

Doppia Tasca.jpg Doppia Tasca

Reflex .jpg Dettagli riflettenti

TECNOLOGIE Calzature:

Pelle idrorepellente, resistente al graf

La conceria Perwanger® è una realtà conciaria di Aurer (BZ) con alle spalle una tradizione di famiglia di più di due secoli tramandata di padre in figlio per più di cinque generazioni dal 1780.
Per le ottime doti di resistenza all’acqua e di traspirabilità e il metodo di lavorazione unico nel suo genere, lo scamosciato Nepal Perwanger viene adottato in larga scala nelle calzature per la montagna e per la sicurezza.
I punti di forza dello scamosciato Nepal Perwanger sono:

- Resistente all'acqua:
Le pelli hanno caratteristiche di impermeabilità superiori, anche nell’utilizzo più estremo permettono ai piedi di rimanere asciutti.

- Resistente ai graffi:
La particolare fibra delle pelli fa sì che anche le rocce più appuntite non lascino segni evidenti sulle scarpe.

- Traspirabilità:
Tutte le pelli funzionano come una membrana naturale, non permettono all’acquadi passare ma lasciano che il piede all’interno possa traspirare liberamente. 
- Durabilità:
Il particolare metodo di lavorazione, unico nel suo genere e tramandatodi generazione in generazione, fa si che le pelli rimangano inalterate per molto tempo.

- Alta qualità: Le pelli grezze per la produzione dello scamosciato Nepal Perwanger vengono accuratamenteselezionate solo dai pascoli del nord Europa e da pieno spessore,per garantire la migliore resistenza e la perfetta estetica.

Ogni pelle Perwanger viene selezionata accuratamente dalla migliore materia prima e viene prodotta utilizzando gli stessi metodi di un tempo, unendo la tradizione familiare con le moderne tecnologie disponibili. Prima di lasciare gli stabilimenti i pellami vengono sottoposti a severi test interni per verificare che gli standard siano rispettati e, ciclicamente, vengono fatti ripetere i test anche da laboratori esterni per poterne verificare i risultati.
Italian Leather.jpg


DGUV.jpg
Utility realizza calzature da lavoro che possono essere dotate di plantare ortopedico in conformità alla norma DGUV REGEL 112/191. Sostituendo il plantare con uno ortopedico il lavoratore, spesso senza saperlo, si trova ad indossare una calzatura non certifi cata in quanto va a modifi carne le proprietà, modifi cando antistaticità e volume sotto il puntale compromettendone l’idoneità nell’uso. Per evitare questo e per soddisfare al meglio i nostri lavoratori Diadora ha certifi cato, grazie alla collaborazione con Hema, alcuni modelli in accordo con la norma EN ISO 20345:2011 seguendo quanto prescritto dalla normativa tedesca DGUV REGEL 112/191 la quale regola i dispositivi di protezione di piede e ginocchio.


D-Foam.jpg
La soletta Jump con tecnologia D-FOAM permette un’ammortizzazione a lungo termine, data dalla compressione nel tempo inferiore al 5%. Pertanto
fi t e ammortizzazione rimangono invariati offrendo il massimo confort. La composizione in schiuma poliuretanica permette all’aria di circolare intorno al plantare mantenendo la temperatura del piede costante. La struttura a poro aperto permette di diminuire la presenza di sudore mantenendo il piede  asciutto.


Soletta antiperforazione tessile, legger
Suoletta antiperforazione realizzata con strati sovrapposti di tessuti speciali. L’utilizzo di questi materiali garantisce uun’elevata resistenza oltre a uleggerezza e fl essibilità. Questa usuoletta ha il vantaggio di coprire l’intera superfi cie del usottopiede, garantendo così un’assoluta protezione di tutto il piede. K SOLE è una suoletta non metallica, quindi non viene rilevata da metal detector.

Soletta antiperforazione tessile predisp
Suoletta antiperforazione realizzata con tessuto 100% aramidico predisposta per il chiodo fi ne da carpentiere.
L’utilizzo di questi materiali garantisce un’elevata resistenza oltre a leggerezza, fl essibilità e trasoirabilità. Questa suoletta ha il vantaggio di coprire l’intera superfi cie del sottopiede, garantendo così un’assoluta protezione di tutto il piede. K SOLE 3.0 è una suoletta non metallica.

Temperatura del piede costante in condiz
Tessuto multistrato che compone la fodera interna della calzatura. La sua alta capacità isolante e traspirante favorisce la coibentazione termica, mantenendo la temperatura del piede costante anche in situazioni climatiche difficili. Inoltre l’inserimento di microparticelle d’argento, con effetto antibatterico, rendono l’ambiente interno alla scarpa sano e comfortevole.

Esclusivo sistema shock-absorber di Diad
Esclusivo sistema ammortizzante di Diadora costituito da due elastomeri di diversa densità posizionati nella zona tallonare e metatarsale. Ideato per garantire il massimo assorbimento degli impatti.

Puntale multilayer leggero e amagnetico.
Puntale multistrato in fibra di vetro che garantisce massima sicurezza anche a temperature estreme. Leggero e sottile garantisce massimo comfort.

Cordura.jpg
Tessuto leggero e di facile manutenzione, garantisce la massima resistenza ad abrasioni, lacerazioni, strappi e perforazioni.

Film termoplastico per una maggiore dura
È un film di poliuretano termoplastico trasparente che avvolge completamente la struttura in EVA dell’intersuola, consentendo un’alta resistenza all’abrasione e garantendo così una maggior durata nel tempo della calzatura.

Supporto ergonomico.jpg
Tecnologia di protezione del tallone in TPU che garantisce stabilità, confort e movimenti sempre naturali.


Dissipazione cariche elettrostatiche.jpg
Ideale per tutti i settori in cui è necessario contenere l’accumulo di energia statica proteggendo sia l’utilizzatore sia i componenti elettronici sensibili.
La resistenza di contatto delle calzature ESD si colloca al di sotto del livello di anti-staticità richiesto generalmente negli ambienti industriali. Le calzature
devono essere utilizzate ogni qualvolta la formazione di carica elettrostatica deve essere scaricata al suolo.


Calzature amagnetiche prive di elementi
Calzature prive di componenti metallici, puntale in composito e non rilevabili dal metal detector.


Grip a 360° su superfici sconnesse e ou
L’esclusiva tecnologia D-TRACTION lavora per il massimo grip su superfi ci sconnesse, asciutte e bagnate.
I tasselli multi-direzionali garantiscono una trazione a 360°. Mix perfetto tra aderenza e durata, fl essibilità e stabilità su superfi ci outdoor.


Battistrada ad alto coefficiente di grip
La tecnologia D-SPYDER prevede un design ad alveoli integrati che permette un’aderenza superiore su qualsiasi superfi cie piatta. Gli intagli posti su più livelli permettono di evacuare una maggiore quantità di liquidi e garantiscono prestazioni elevate lungo tutto il ciclo di vita della calzatura.

Sovrainiezione della tomaia per sostegno
Tecnologia di sovrainiezione in TPU della tomaia che garantisce stabilità, comfort e movimenti sempre naturali.

Calzatura per lavoro sui tetti.jpg
La normativa UNI 11583, calzature di sicurezza, di protezione e da lavoro per uso professionale per lavoro su tetti inclinati prevede un disegno della suola privo di tacco e rilievi aperti su tutta l’area del battistrada. Le calzature certifi cate secondo questa normativa detengono coeffi cienti di attrito del battistrada su superfi ci piatte molto più elevati rispetto alle normali calzature di sicurezza.

Assorbimento energia del tallone.jpg Assorbimento di energia del tallone

Inserto anti perforazione.jpg Inserto anti perforazione

Scarpa antistatica.jpg Scarpa antistatica

Suola resistente al calore per contatto. Suola resistente al calore da contatto

Tomaia idrorepellente.jpg Tomaia idrorepellente

Tomaia traspirante.jpg Tomaia traspirante

Protezione della punta.jpg Protezione della punta

Puntale 200J+.jpg Puntale di protezione 200J

Suola resistente agli idrocarburi.jpg Suola resistente agli idrocarburi

Suola antiscivolo.jpg Suola antiscivolo

Leggerezza.jpg Calzatura leggera

Battistrada per terreni sconnessi.jpg Battistrada adatto a terreni sconnessi

Flessibilità.jpg Calzatura flessibile

Fodera impermeabile.jpg Fodera impermeabile

Fodera Termica.jpg Fodera termica

Intersuola e battistrada full HRO.jpg Intersuola e battistrada full HRO (resistenza al calore)

Intersuola in materiale leggero e flessi Intersuola in materiale leggero e flessibile di derivazione calzatura da corsa

Misura calzatura donna.jpg Misura calzatura/indumento da donna

Occupational2.jpg Calzature da lavoro senza puntale

Magnetico.jpg Calzature amagnetiche prive di elementi metallici