Marilena Magalotti

Magalotti_headshot.png
 

Marilena Magalotti

Marilena Magalotti, nata a Cesena si laurea in Architettura all'Università di Firenze nel 1997 e inizia la sua esperienza nel design a Milano.

Nel 2001 inizia una partnership in m&a - mutti&architetti, dedicandosi a progetti di riconversione di siti industriali, come Ventura-Lambrate (Ex Faema) e il complesso Ex Giò Style. Realizzano progetti innovativi, come "Casa sul tetto", vincitrice dell'A.prize 2010 e candidata al premio Mies van der Rohe 2009.

m&a è presente alla Biennale di Venezia nel 2004, in Cina con "Tradizione e modernità" nel 2005, a MixedMedia Milano nel 2006. Finalisti in diversi concorsi internazionali di architettura come “Betile - Museo Regionale dell'arte Nuragica e Contemporanea del Mediterraneo” 2006 e vincitori del concorso "Piccole Stazioni Ferroviarie" 2007.  Fonda lo studio MAP nel 2009 con Piera Patera, perseguendo il concept di un'architettura come campo di ricerca e sperimentazione, il progetto del nuovo complesso residenziale Negrotto Building del 2012, approfondisce i temi sullo studio degli spazi e dei materiali di recupero, partecipano alla mostra "Quali cose siamo?" in Triennale Milano nel 2010. 

Dal 2015 Marilena Magalotti Architettura, prosegue il suo lavoro fra Milano e Cesena, nel 2019 è finalista al Concorso a inviti “Fabbrica della Meraviglia” e costruisce nuove collaborazioni nella sede in via Bistolfi dove fonda il gruppo AREA49 con lo studio Camera&partners e Proginvest (Davide Camera, Ilaria Camera e Giacomo Penco).

< Indietro